Senior Member User Gallery

adapive mesh preview level 2

zsheres head 02.jpg

queta la preview che ottieni premendo a dopo aver fatto le z spheres.tra gli altri settaggi vicino a quelli del livello di suddivisione hai nanche dei settaggi per ottenere una mesh migiore di quella di default

tools/adaptive skin hres, mbr ecc.

preview u obtain pressing a after u do z spheres. u can change its default settings and obtain a better mesh than the default one

ho premuto make adaptive skin
    premuto t,
    poi ctrl+n per cancellare il layer.

poi ho trovato nella palette dei tools quello della geometria, che mi elenca solo il numero dei poligoni e l'ho disegnato sul cancvas.
    premo t, x e posso editare la nuova meh, modificandola un po'

poi con ctrl+shift inizio a selezionare i poligoni degli occhi. se rilascio shift prima di aver finito, il rettanglolodi selezione diventa rosso. serve per nascondere i poligoni.

una volta nascosti i poligoni che ho scelto, premo

delete hidden.

fatto!!zsheres head 03.jpg

btw mi son divertito a modificare un po' la mesh, facendo dgli edge loops. si possono isolare solo i gruppi colorati cliccandoci sopra con ctrl +shift. poi si premeedge loop e zb crea nuova geometria

zsheres head 04.jpg

BTW i got some fun tweakin ga bit the mesh . with ctrl+shift + lmb u can select only polygroups clicking on them, then hit edge loop and u have new geometry

nice man..ok know i understand but.....
    i have created my model with only 2 zspere for the ears(
    i created a hole for the mouth and the eyes with zsub...
    and know i'm stupid)

ho creato le zspere solo per le orecchie...i buchi della bocca li ho creati con i zsub....ora non posso fare piu' niente??
    perche' se provo a riportare la geometria alla risoluzione 2 non vedo le geometrie degli occhi e della bocca ma un unica geometria(

tnx alex

scusa ma quando buchi i poligoni non ti buca pure quelli dietro....cioe' se seleziono i poli degli occhi mi fa i buchi anche dietro la testa...se provo a prendere la parte che mi interessa con triangolo verde...poi mi seleziono i poligoni li taglio faccio "hidden"....appena clicco per vedere tutta la mesh mi ritorna come era prima ....

divided geometry and started to z paint!
    Attached Thumbnails Attached Thumbnails Click image for larger version. 

Name:	zsheres head 05.jpg 
Views:	271 
Size:	20.1 KB 
ID:	3250  

su una mesh high poly puoi forse selezionare la geometria , premendo ctrl quando dipingi, ma non comodo, e finisci per selezionare i poligoni sbagliati. nel mio modo non puoi fallire!!

dato il sistema di z b non comodo nascondere i poligoni, ma riesci facilmente ad usare il rettangolo rosso per farlo. lasciando andare shiftad un certo punto quando dragghi con ctrl+shift il rettangolo diventa rosso e serve a nascondere i poligoni anzich evidenziare solo quelli.

ok realy compliment my friend i have try your help and working very good)

ok il tuo metodo e' troppo figo mi hai insegnato una cosa nuova)..pero' non capisco solo una kosa perche' mi fa eliminare i poligoni solo al livello 1 di risoluzione e non al 2???

puoi eliminare il livello pi basso con

del lower

e cancellarli a livello 2 !

cool man...tnx for all....very nice help

alex

a presto

Page 2 of 2 FirstFirst 12